MENU
ITA ENG
Bandi, avvisi e appalti

02/09 - S

Codice 02/09 - S

Pubblicazione17/08/2009
OggettoC.I.G.: 03600209E4 - Servizio sostitutivo di mensa mediante l’erogazione di buoni pasto in favore del personale della S.p.A. Autovie Venete per il periodo dal 01.11.2009 al 31.12.2012.

FAQ

DOMANDA: REQUISITI DI CAPACITA'. Nel punto 4.3) del disciplinare, si richiede, in caso di offerta migliorativa, di comprovare il possesso dei requisiti, presentando copia dei contratti ovvero documentazione del committente, riferiti ai servizi sostitutivi di mensa mediante erogazione di buoni pasto indicati nella dichiarazione di cui alla Scheda 4, punti 2 e 3, comprovante il periodo di effettuazione del servizio e l'importo contrattuale, in misura almeno pari ai requisiti minimi richiesti dal bando di gara;
nel punto 4.4) del disciplinare si richiede copie delle fatture quietanzate dei contratti di cui sopra;
pertanto chiediamo se per il primo punto, alla voce "documentazione del committente" si intendono le referenze di servizio prodotte dal cliente. , e per il secondo punto è possibile allegare copie delle fatture corredate da dichiarazione, resa dal Legale Rappresentante, di avvenuto pagamento delle stesse. 
RISPOSTA: 1) SI. Per quanto riguarda i Requisiti di capacità, alla voce “documentazione del committente”, si intendono le referenze di servizio prodotte dal cliente.
2) SI. Ad ogni modo, in caso di aggiudicazione del servizio, la Ditta dovrà dimostrare la veridicità della dichiarazione tramite l’esibizione di copia del documento. 
DOMANDA: A) Il valore nominale dei buoni pasto coincide con il valore facciale ? Se non coincide, qual'è il valore facciale del buono pasto ? Il valore facciale del buono pasto è IVA 4% compresa o esclusa ? A tal proposito richiediamo gentilmente di specificare quale sarà la modalità di fatturazione:
1) valore facciale - sconto offerto + IVA 4% (cioè valore facciale IVA esclusa) oppure
2) valore facciale  - scorporo - sconto offerto + IVA 4% (cioè valore facciale IVA compresa)?
B) Con riferimento alla rete degli esercizi, l'art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto richiede di garantire una rete di esercizi nel comune di Trieste di cui almeno 1 deve essere di grande/media struttura.
1) è sufficiente un esercizio in tutto il territorio comunale ?
2) è sufficiente per identificare la media/grande struttura l'indicazione della tipologia "Supermercato" nella convenzione ?
C) il punto 4 del Disciplinare di Gara indica  le modalità di comprova dei requisiti dichiarati in sede di gara. A tal proposito si richiede:
1) cosa si intende per copia quietanzata delle fatture (punto 4) ? E' sufficiente la produzione della fattura con un timbro "INCASSATA", la data di incasso e la sottoscrizione di un rappresentante legale?
2) il punto 5 richiede la copia dei contratti stipulati con i locali pubblici convenzionati ed in esercizio al momento della presentazione dell'offerta elencati al precedente punto b1), compresi quelli di cui al punto a5). Quali sono i punti b1) ed a5) ? Si tratta di un refuso ?
3) vi chiediamo gentilmente di specificare che l'allegato 1 bis, da inserire a pena di esclusione nella Busta A Documentazione Amministrativa, vada reso esclusivamente dai partecipanti in forma di Associazione Temporanea d'Impresa o Consorzi ordinari da costituirsi. 
RISPOSTA: A) Il valore facciale del buono non può coincidere con il valore nominale. Il valore facciale del buono è comprensivo di I.V.A.. La fatturazione dovrà essere effettuata nel seguente modo:
1) valore facciale buono € 11,10 : 1,04 = 10,67;
2) 10,67 – sconto offerto = X; 
3 X + 4% I.V.A.
B) In merito all’art. 6 del Capitolato Speciale d’Appalto:
la Ditta dovrà avere le caratteristiche prescritte dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 31.03.1998 n.114. 
C) In merito al punto 4 del Disciplinare di Gara:
- Per copia quietanzata delle fatture si intende la dichiarazione scritta con la quale il soggetto attivo di un rapporto obbligatorio (creditore) afferma di aver ricevuto il pagamento in essa indicato. Essa rientra nella categoria delle dichiarazioni di scienza con funzione di prova documentale precostituita. La copia deve essere prodotta ai sensi del D.P.R. 445/2000.
- Alla Scrivente non risulta tale dicitura al punto 5; pertanto non si può trattare di refuso. Si chiede di verificare la versione del Disciplinare di Gara postata sul sito internet www.Autovie.it. 
D) L’Allegato 1 Bis, come specificato a pagina 2 punto 4 del Disciplinare di Gara, deve essere compilato, a pena di esclusione, solo dai costituendi raggruppamenti o consorzi ordinari.