MENU
ITA ENG
Bandi, avvisi e appalti

01/10 - S

Codice 01/10 - S

Pubblicazione28/07/2011
OggettoCIG 05347276AC CUP: I41B05000350002 “Affidamento del servizio di ingegneria concernente le attività di Direzione Lavori e di Coordinatore per l'Esecuzione dei lavori ex art. 92 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. relative ai lavori di costruzione necessari per la realizzazione della “Variante della S.S. n. 352 “di Grado” - Lotto 2: dalla S.S. n. 352 alla S.S. n. 14”” 

ATTENZIONE: Il punto 5 del disciplinare di gara è stato modificato.

ATTENZIONE: Il file "IP0309AR1S04_CRONOPROGRAMMA.PDF" inserito nella cartella "S-CAPITOLATI_ PREZZI" del CD contenente gli elaborati progettuali è stato sostituito.

ATTENZIONE: Nella cartella "Q-Espropri" del CD contenente gli elaborati progettuali sono da aggiungere i due files di seguito pubblicati.

ATTENZIONE: La Scheda 6 è stata modificata nei punti 2 e 5.

ATTENZIONE: Pubblicata la graduatoria provvisoria.

FAQ


DOMANDA
: “La persona fisica che assumerà il ruolo di Direttore dei Lavori e Coordinatore per l’esecuzione deve essere obbligatoriamente una sola persona fisica che ricopra entrambi i ruoli con i requisiti indicati nel disciplinare di gara e previsti dalla normativa vigente, oppure possono anche essere due distinte persone fisiche in possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara e dalla normativa vigente?”;
RISPOSTA: Come specificato al punto 5 del Disciplinare di gara: “Indipendentemente dalla natura del Soggetto Affidatario del presente incarico lo stesso dovrà essere espletato da un unico soggetto fisico che assumerà le funzioni di Direttore dei Lavori e Coordinatore per l'Esecuzione ex art 127 D.P.R. 554/99 e s.m.i….”.

DOMANDA
: “In caso di Raggruppamento di due società di ingegneria, le stesse società possono indicare una la persona fisica del Direttore dei Lavori e l’altra la persona fisica del Coordinatore per l’esecuzione?”
RISPOSTA:
Come specificato al punto 5 del Disciplinare di gara: “Indipendentemente dalla natura del Soggetto Affidatario del presente incarico lo stesso dovrà essere espletato da un unico soggetto fisico che assumerà le funzioni di Direttore dei Lavori e Coordinatore per l'Esecuzione ex art 127 D.P.R. 554/99 e s.m.i….”.

DOMANDA
: Con riferimento al Disciplinare di gara Art. 6, ultimo comma “Avvalimento” si chiede, a codesta Amministrazione conferma in merito alla possibilità di “Avvalersi di impresa/e ausiliaria/e, al fine di poter soddisfare taluni requisiti d’ammissione alla gara…” per soddisfare parte dei requisiti relativi alla “Persona fisica che assumerà il ruolo di Direttore dei Lavori e Coordinatore per l’Esecuzione…”;
RISPOSTA: Non è ammesso il ricorso all’istituto dell’avvalimento relativamente alla persona fisica che assumerà il ruolo di Direttore dei Lavori e Coordinatore per l’Esecuzione: i requisiti in questione attengono in misura propria ed esclusiva ai soggetti che andranno a svolgere le attività oggetto del presente appalto.

DOMANDA
: Relativamente alla Scheda 1, si chiede conferma che, nel caso in cui sia il legale rappresentante a sottoscrivere la scheda, essa debba essere comunque compilata anche con i nominativi di tutti i procuratori speciali muniti di poteri di rappresentanza limitati (procure gestionali), fermo restando che la scheda verrà compilata con i dati degli amministratori muniti di potere di rappresentanza e dei direttori tecnici;
RISPOSTA: Si conferma quanto asserito, salvo il riferimento ai direttori tecnici, per i quali va compilata la Scheda 4.

DOMANDA
: Al punto 5 della scheda 6 viene richiesto di indicare l’importo globale di “attività di direttore dei lavori e attività di coordinatore per l’esecuzione” espletate dalla persona fisica che assumerà il ruolo di Direttore lavori e Coordinatore per l’esecuzione. Al punto 6.f) del disciplinare di gara, invece, viene specificato che “la dichiarazione deve essere formulata in maniera disgiunta per attività di D.L. e rispettivamente di C.S.E.” indicando separatamente gli importi relativi;
RISPOSTA
: Si conferma quanto specificato nel disciplinare di gara, fermo restando che per il raggiungimento del requisito di cui al punto 5 della Scheda 6 e del punto 6, lett. f) del disciplnare di gara si sommeranno indistintamente i due importi.

DOMANDA
: Tra le attività in incarico è da intendersi compresa anche l’assistenza giornaliera?
RISPOSTA: Sì, è da intendersi ricompresa anche l’assistenza giornaliera.