C.I.G. 15515191FB
FAQ
DOMANDA: …siamo a richiedere se con la presentazione delle offerte si deve presentare la campionatura. Questo perché nel Disciplinare di gara, nella modalità di presentazione delle offerte non è indicata nessuna richiesta/modalità di presentazione della campionatura, ma al punto 9 dei criteri di aggiudicazione ai parametri C.1 – C.9 – C.10 – C.11 – C.12 viene riportata la dicitura “Campionatura”.
RISPOSTA: non serve presentare la campionatura in questa fase. La Ditta che risulterà aggiudicataria provvisoria, prima della formalizzazione dell’affidamento, dovrà fornire un campione con tutte le specifiche richieste dalla Società, per ogni modello di indumento in modo che la Società possa verificare l’adeguatezza dei modelli e quindi l’accettazione dei capi.
DOMANDA: “Poichè con chiarimento prot. 18710 del 10/05/2011 è stato precisato che non deve essere prodotta campionatura in sede di presentazione delle offerte, si chiede di puntualizzare se la dichiarazione di cui all’art. 9 del Disciplinare di Gara, punto 2.2 del “Punteggio Tecnico” debba essere modificata o non debba essere presentata.”
RISPOSTA: il paragrafo di cui all’art. 9, punto 2.2 del Disciplinare di gara deve intendersi modificato in codesta forma:
“Dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante e redatta in conformità al D.P.R. 445/2000, con la quale l’Impresa, in caso di aggiudicazione provvisoria, prima della formalizzazione dell’affidamento si impegna a fornire un campione per ogni modello di indumento, in possesso di tutte le specifiche tecniche indicate dal Capitolato Speciale d’Appalto e dai suoi allegati.”
DOMANDA: “Il bando di gara prevede una durata contrattuale di “60 mesi dalla data di aggiudicazione dell’appalto”, mentre il Disciplinare di gara indica una durata di “60 mesi decorrenti dalla data di effettivo inizio del servizio”; si prega di confermare l’effettivo periodo contrattuale.”
RISPOSTA: il corretto periodo contrattuale è di 60 (sessanta) mesi, decorrenti dalla data di effettivo inizio del servizio.
DOMANDA: “In relazione all’articolo Polo manica corta estiva Giallo A.V. (riferimento nr. 25) è prevista una dotazione pro-capite che varia da 8 a 12 capi, a fronte di una frequenza di lavaggio “settimanale”. Si chiede di indicare quanti capi si preveda di lavare settimanalmente.”
RISPOSTA: vedere allegato n. 3 "Riepilogo canone nolo settimanale", nella tabella al rif.: 25 - Articolo: Polo manica corta estiva giallo A.V. - quantità (n.): 520 - solo nel periodo 15 marzo 15 novembre.