MENU
ITA ENG
Bandi, avvisi e appalti

02/09 - F

Codice 02/09 - F

Pubblicazione20/07/2010
OggettoCIG: 0434301C82 - Fornitura per l’aggiornamento rete Metro Ethernet IP 10 Giga

FAQ


A riscontro del Vs. fax dd. 12.03.2010, in cui vengono richiesti dei chiarimenti riguardo la procedura in oggetto, si evidenzia preliminarmente che le risposte fornite non vincolano in alcun modo le decisioni che autonomamente verranno assunte dalla Commissione Giudicatrice nominata con apposito Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Ciò premesso, per quanto di competenza della scrivente Stazione Appaltante, si precisa quanto segue:
DOMANDA: Chiediamo se è possibile qualificarsi con la seguente compagine:

Impresa 1: mandataria, con Patentino di 1° grado, ISO 9001:2008 e Certificazione Partner Select e SMB Specialized Cisco Systems. Impresa 2: mandante, ISO 9001:2008 e Certificazione Premier Partner Cisco Systems, la quale curerà direttamente la parte installativa e manutentiva;
RISPOSTA: Sebbene nel disciplinare di gara sia specificato che “non verranno date risposte a quesiti di natura giuridica o interpretazioni delle norme di legge; si forniranno esclusivamente chiarimenti di natura procedurale”, si evidenzia che la Certificazione SMB Specialized Cisco Systems è inferiore al requisito minimo richiesto dal disciplinare di gara e dal Capitolato d’Oneri.

DOMANDA: Ai fini della comprova dei requisiti di capacità tecnica-economica, è possibile considerare equivalenti le copie conformi agli originali delle fatture inviate ai clienti in luogo delle attestazioni rilasciate da parte delle Amministrazioni beneficiarie?

RISPOSTA: No, è necessaria la presentazione delle attestazioni rilasciate da parte delle Amministrazioni beneficiarie.


DOMANDA
: Il requisito richiesto relativo alla somma degli importi delle principali forniture analoghe degli ultimi tre anni si intende degli ultimi tre esercizi finanziari (quindi 2006-2007-2008)?
RISPOSTA: Sì.


DOMANDA
: Per forniture analoghe si intende fornitura apparati dove sia installata almeno una porta a 10 GbE?
RISPOSTA
: Per forniture analoghe si intendono reti con architettura complessa come l’attuale rete Autovie (rete metro IP).

DOMANDA
: Sempre in merito al suddetto requisito è possibile come forniture analoghe utilizzare anche forniture CISCO di tipologia diversa da 10 GbE?
RISPOSTA
: Si ribadisce quanto affermato nella risposta precedente.

DOMANDA
: In mancanza di attestazione di “Buona esecuzione lavori” forniti a privati, è accettata la dimostrazione di tale requisito con copia dell’ordine e copia fattura autocertificata?
RISPOSTA: Si ricorda che, coma previsto dal disciplinare, i requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale dovranno essere dimostrati, in sede di gara, tramite dichiarazioni. Solamente i concorrenti sorteggiati ai sensi dell’art. 48
D. Lgs. n° 163/2006 e s.m.i. e i concorrenti primo e secondo classificato dovranno esibire la documentazione probatoria e conforme alle dichiarazioni rese in sede di gara, una volta ricevuta la relativa richiesta da parte della Stazione Appaltante.

DOMANDA
: Relativamente al bando di gara, in merito ai pagamenti indicati si chiede conferma se i pagamenti a saldo avverranno al termine della fornitura intendendosi quindi al termine dei 45 giorni previsti nel bando;
RISPOSTA
: Si conferma quanto previsto dal bando.

DOMANDA
: In merito al Capitolato d’oneri, si chiede di specificare cosa si richiede per progetto. Inoltre se si parte già da file esistenti editabili o deve essere fatto tutto ex-novo per l’intera rete.
RISPOSTA
: Per progetto, s’intende la rappresentazione della topologia della rete metro IP 10 GbE che si andrà a realizzare, con tutti gli elementi che la costituiscono, il tutto ex novo in formato digitale, compresi gli schemi in formato Autocad.

DOMANDA
: Con la fornitura delle interfacce ottiche devono essere previste anche le bretelle ottiche? Se sì di che tipo e lunghezza?
RISPOSTA
: Attenersi alla tabella riepilogativa della fornitura.

DOMANDA
: Manutenzione: nel Capitolato d’oneri si evidenzia che la manutenzione on-site di un anno deve essere compresa nel prezzo offerto. Nello stesso si parla di manutenzione triennale. Si chiede di chiarire se l’offerta attuale riguarda uno o tre anni di manutenzione.
RISPOSTA
: Tre anni di manutenzione, come scritto nel capitolato d’oneri, “assistenza in garanzia e manutenzione degli apparati”.

DOMANDA
: L’importo indicato è pari a € 440.000 nel DUVRI viene indicata sicurezza pari a zero e importo lavori pari a € 440.000. Si chiede se trattasi di mero refuso del DUVRI.

RISPOSTA: L’importo da prendere in considerazione è quello indicato nel bando di gara.