FAQ
DOMANDA: Per quanto riguarda il punto 7.3 del disciplinare di gara (capacità finanziaria e requisiti minimi) e 7.4 (capacità tecnica e professionale) e 7.6 è possibile produrre un'unica autocertificazione che contenga tutte le informazioni richieste nei punti 7.3.1/2, 7.4.1 e 7.6?
RISPOSTA: Sì.
DOMANDA: Nel disciplinare di gara è indicata la data di scadenza per il ricevimento delle offerte e non quella della seduta pubblica per l'apertura delle offerte, verrà comunicata successivamente tramite fax?
RISPOSTA: Le specifiche di gara non si limitano solo al disciplinare: costituisce onere dei concorrenti prendere visione di tutti i documenti di gara (bando in primis) ove sono contenute le informazioni che la Spett.le impresa in indirizzo ritiene mancanti.
DOMANDA: Per quanto riguarda la garanzia provvisoria da produrre e da allegare alla documentazione è possibile avere un fac-simile di testo di fidejussione bancaria o polizza assicurativa in cui vengano riportate tutte le clausole da voi richieste?
RISPOSTA: Non si rendono disponibili fac simili di alcun genere. Si rimanda integralmente a quanto previsto dall'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i..
DOMANDA: Nella Scheda 5 (requisiti di ordine generale) al punto 6 viene richiesto di compilare dei campi relativi alla legge 68/1999 sui disabili ma nella nostra azienda non vi è l'obbligo di assumere dei disabili, nel nostro caso devo cancellare/evitare di compilare questo punto 6?
RISPOSTA: E' sufficiente specificare di non essere soggetti agli obblighi della Legge 68/1999 e indicare il numero di dipendenti dell'azienda.
DOMANDA: Con riferimento al bando di gara in oggetto, considerato che la scrivente società (tra l'altro in possesso di SOA per categorie OG3 e OS13) produce, trasporta ed effettua la posa in opera di prefabbricati in calcestruzzo (tra cui anche barriere spartitraffico tipo New Jersey) con mezzi di proprietà e personale dipendente, si chiede se, con riferimento ai requisiti richiesti ai punti 7.3 e 7.4 del disciplinare di gara in oggetto, la SS. VV. consideri come assimilabili i lavori/servizi di fornitura e posa in opera di barriere prefabbricate.
RISPOSTA: Sì, i servizi da voi indicati sono utili ai fini della dimostrazione dei requisiti di cui ai punti 7.3 e 7.4 del disciplinare di gara.