02/12 - F Fornitura di cloruro di sodio per trattamenti antigelivi in autostrada e relative pertinenze. C.I.G. 51819990DB
FAQ
DOMANDA: Nel capitolato speciale (Art. 1), viene indicato che lo svolgimento delle forniture avverrà dal 1° novembre al 30 marzo di ogni anno, pertanto la prima fornitura inizierà il 1° novembre 2014 e terminerà il 30 marzo 2017. È corretto?
RISPOSTA: Le forniture avverranno, in forma frazionate e su richieste della Società nei periodi dal 1 novembre 2013 al 30 marzo 2014, dal 1 novembre 2014 al 30 marzo 2015 e dal 1 novembre 2015 al 30 marzo 2016.
DOMANDA: La durata dell'appalto viene indicata nel "Bando di Gara" in 36 mesi dall'aggiudicazione (Punto II.3), nel "Disciplinare di Gara" in 36 mesi decorrenti dalla data di avvio della fornitura (Punto 4), nello "Schema di Contratto" in 36 mesi dal verbale di consegna dello stesso sottoscritto dalle parti (Art. 3), pertanto, quale sarà la data effettiva d'inizio dell'appalto?
RISPOSTA: La durata dell'appalto avrà decorrenza di 36 mesi dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura. Prima della data di avvio della fornitura, qualora compatibile con le tempistiche di produzione della documentazione amministrativa, avverrà la firma del contratto.
DOMANDA: Nelle "Norme Tecniche" in riferimento alla "Scheda Tecnica (Art 1)", viene indicato che il servizio richiede la messa a disposizione di uno stoccaggio dedicato alla società per un quantitativo non inferiore a 1200 tonnellate per ogni annualità, ma non viene precisato a fine stagione come la Società disporrà di un eventuale residuo di prodotto, né se per l'annualità successiva è necessario mettere a disposizione altre 1200 tonnellate indipendentemente da eventuali rimanenze dell'anno precedente.
RISPOSTA: La Società utilizzerà per ciascuna annualità l'intero quantitativo stoccato: pertanto non risulteranno quantitativi residui al termine dell'annualità.
DOMANDA: Nelle "Norme Tecniche" come tempo massimo della consegna vengono indicate 48h dalla ricezione dell'ordine di ciascun ordinativo e 72h in caso in cui l'ordine venga fatto di venerdì, quindi se un ordinativo viene fatto di giovedì è prevista la consegna anche di sabato?
RISPOSTA: In caso di ordinativi effettuati nella giornata di giovedì, la Società prevede la consegna dei cloruri nella giornata di sabato.
DOMANDA: In riferimento alla necessità da parte della Ditta di convenzionarsi con un laboratorio per le analisi del prodotto, che verranno fatte nel corso dell'appalto, vorremmo sapere se i valori analizzati di volta in volta saranno quelli indicati nelle specifiche tecniche dalla Società.
RISPOSTA: I parametri da analizzarsi saranno quelli necessari a verificare la rispondenza delle caratteristiche dei cloruri consegnati rispetto ai parametri previsti da capitolato, ferma restando, nei casi in cui risultasse necessario od opportuno a giudizio della Società, l'estensione delle analisi ad altri parametri chimici, utili a verificare le concentrazioni di sostanze potenzialmente dannose per l'ambiente e per l'uomo.