DOMANDA 1: Ai fini della corretta compilazione del DGUE, si richiede cortesemente di specificare in quali parti e sezioni del modulo debbano essere riportate le seguenti informazioni attinenti ai requisiti di partecipazione richiesti all’art. 6 del disciplinare di gara:
a) Possesso dell’abilitazione di cui all’art. 3 del D.M. 37/2008 con riferimento alle lettere a) e b) del comma 2, art. 1 dello stesso D.M.;
b) Possesso da parte dell’operatore economico che svolgerà il servizio di attestato di formazione sui sistemi cassa 20XX e MGDS2 rilasciato nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando;
c) fatturato relativo a servizi analoghi, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, per un importo complessivamente non inferiore all'importo a base d'asta, con elenco dei servizi analoghi svolti e precisazione, per ciascuno di essi, del committente pubblico o privato, dell’importo netto contrattuale, del periodo di svolgimento.
RISPOSTA 1: Per quanto di competenza della scrivente Stazione Appaltante, si ritiene che:
a) le relative informazioni vanno inserite nella “Parte II: Informazioni sull’operatore economico”, pag. 2, ultimo riquadro;
b) le relative informazioni vanno inserite a pag. 13, lett. C) “Capacità tecniche e professionali” nel riquadro n. 6;
c) le relative informazioni vanno inserite a pag. 12, lett. B) “Capacità economica e finanziaria” nel primo riquadro all voce 1a).
DOMANDA 2: Si chiede cortesemente conferma, nel caso di non iscrizione dell’operatore economico alle white lists della Prefettura competente, se è possibile barrare o comunque non rilasciare la dichiarazione di cui al punto 3 della scheda 2.
RISPOSTA 2: E’ sufficiente barrare la dichiarazione di cui al punto 3 dichiarando, in calce alla medesima, di non essere iscritti ad alcuna white list.
DOMANDA 3: Si chiede cortesemente conferma che le dichiarazioni contenute nella scheda 1-bis siano sufficienti al soddisfacimento della richiesta di cui al punto 8.9 (art. 8) del disciplinare di gara
RISPOSTA 3: Sì, è sufficiente la compilazione della scheda 1-bis. Ad ogni buon conto si sottolinea che in caso di R.T.I. (costituito o costituendo) è necessaria la compilazione del DGUE da parte di ogni operatore economico facente parte della compagine.
Codice 03/16 - S
C.I.G. 6889255911
Pubblicazione21/12/2016
Scadenza presentazione offerta01/02/2017
OggettoC.I.G.: 6889255911 - Servizio di assistenza tecnica sugli apparati casse automatiche modello "cassa 20XX" e sistemi "MGDS2"