Attenzione: si comunica che in caso di richiesta di acquisto CD mediante pagamento con bonifico bancario si procederà alla spedizione/ritiro del medesimo esclusivamente dopo la trasmissione della comprova dell'avvenuto pagamento (bonifico eseguito) e non dell'ordinativo: verrà pertanto accettata e presa in carico solo la trasmissione dell'avvenuto pagamento (bonifico eseguito). Solamente dopo la ricezione della ricevuta bancaria (bonifico eseguito) scatteranno i termini di cui a pag. 3 del disciplinare di gara.
FAQ
DOMANDA 1: La nostra intenzione è di partecipare alla gara in R.T.I. con 3 imprese per raggiungere la qualificazione necessaria per la categoria OS12-B , inoltre partecipa al R.T.I. anche un’impresa cooptata che ha particolare esperienza nei lavori autostradali. Si chiede se ai fini della valutazione Tecnica del punteggio vengano tenute in considerazione anche le caratteristiche dell’impresa cooptata in particolare per i punti T1.1 (curriculum dei dipendenti) e T2.5 Certificazioni.
RISPOSTA 1: Nella valutazione del Subelemento T2.5 si terranno in considerazione solo le certificazioni possedute dagli operatori economici formanti il R.T.I.. Nella fattispecie del Subelemento T1.1 il concorrente potrà inserire nella scheda anche la squadra di lavoro facente capo all’operatore cooptato, fermo restando che, come stabilito dall’art. 92, comma 5 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., i lavori che saranno da questo eseguiti non potranno superare il 20% dell’importo complessivo dei lavori.
DOMANDA 2: Buongiorno, con la presente siamo a richiedere se le tabelle relative ai subelementi T1.1, T1.2 e T2.4 allegate al bando di gara ed i relativi allegati richiesti (C.V. del personale ecc.) devono essere conteggiate come pagine della relazione oppure devono essere considerate come allegati alla stessa?
RISPOSTA 2: Le tabelle devono essere considerate alla stregua di allegati e non saranno dunque comprese nel conteggio delle pagine della relazione.
DOMANDA 3: Nel disciplinare di gara è richiesto di allegare alla tabella "T1.1" i curricula dei dipendenti, mentre nella stessa tabella è richiesto di allegare il curriculum per ognuno dei tecnici indicati. Non è chiaro se sia necessario allegare il curriculum anche degli operai componenti le 2 squadre impegnate nei lavori. Si chiede altresì se quale Direttore Tecnico possa essere indicato un libero professionista.
RISPOSTA 3: In merito alla prima parte del quesito risulta necessario allegare anche il curriculum degli operai. Per quanto riguarda il libero professionista, lo si può indicare come Direttore Tecnico, specificando che non è un dipendete in modo che la Commissione Giudicatrice ne possa prendere atto.