- Lotto 1: Fornitura cloruro di calcio per trattamenti antigelivi sulla rete autostradale e relative pertinenze.
- Lotto 2: Fornitura cloruro di sodio per trattamenti antigelivi sulla rete autostradale e relative pertinenze.
FAQ
DOMANDA 1: Nelle norme tecniche (allegato H) viene indicato che lo svolgimento delle forniture per tutti e tre i prodotti oggetto di gara avverrà dal 1° novembre al 30 marzo di ogni anno, pertanto la prima fornitura inizierà il 1° novembre e terminerà il 30 marzo. E’ corretto?
RISPOSTA 1: Le forniture in oggetto avverranno indicativamente nei periodi riportati nell’allegato tecnico di riferimento, dal 1 novembre al 30 marzo.
DOMANDA 2: A quanto ammontano le quantità di singola consegna minime richieste per i tre prodotti oggetto di gara?
RISPOSTA 2: Trattandosi di Accordo Quadro non ci sono vincoli di quantità minime; si presume che la quantità minima richiesta, per ogni contratto applicativo, coinciderà con quella prevista per trasporto in autosilo, pari a circa 30 tonnellate.
DOMANDA 3: Nelle norme tecniche (allegato H), nelle specifiche tecniche del CaCl2 granulare è riportato il titolo minimo pari al 98%. Per il prodotto granulare si hanno percentuali minime di 90%, con media dell’analisi intorno al 94-97%. Pertanto, chiediamo se ritenere corretto il titolo minimo pari al 98%?
RISPOSTA 3: Si specifica che nelle norme tecniche la percentuale indicata di CaCl2, pari al 98%, costituisce errore materiale: la percentuale corretta è del 90%.