MENU
ITA ENG
Bandi, avvisi e appalti

GARA REVOCATA 06/17 - F

Codice 06/17 - F
C.I.G. 75551177C6
Importo lordo € 500.000,00

Pubblicazione09/07/2018
Scadenza presentazione offerta10/08/2018
OggettoFornitura della piattaforma per la rilevazione presenze e turnazioni, elaborazione buste paga e relativi adempimenti, gestione risorse umane, formazione e sviluppo e sicurezza sul posto di lavoro

FAQ

DOMANDA 1: In riferimento al punto 5 del disciplinare di gara “condizioni di partecipazione” – Requisiti di capacità economico/finanziaria “fatturato globale” e Requisiti di capacità tecnico/professionale “fatturato forniture analoghe”, chiediamo se sono da considerare gli ultimi tre esercizi finanziari chiusi (2015/2017).
RISPOSTA 1: Per quanto riguarda il fatturato globale il candidato deve fare riferimento ai bilanci degli ultimi tre esercizi approvati. Per quanto riguarda il fatturato relativo a forniture analoghe, il candidato dovrà fare riferimento al triennio antecedente la data di pubblicazione del bando sulla G.U.R.I. (09.07.2018).

DOMANDA 2: L'integrazione nel sistema informatico aziendale richiede solo l'installazione sui Vs. server, oppure serve qualche scambio dati con qualche Vs. software già in uso in quanto non è specificato con che tipo di software già in uso vorreste che la piattaforma HR comunichi e scambi dati.
RISPOSTA 2: Sicuramente dovranno esservi delle integrazioni con Microsoft AD per quanto riguarda l'allineamento delle utenze. Sarà necessario scaricare e importare i dati dall'attuale software Copernico PAGHE. Tutti i sistemi sono presenti on premise in azienda presso il datacenter di Palmanova e raggiungibili via rete direttamente. I dettagli e le modalità sono un motivo del ricorso al dialogo competitivo ex. art. 64 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i..

DOMANDA 3: Gestione dati storici. Intendete recupero di tutti i dati relativi all'anagrafica, corsi, documenti, ratei, scadenze, ecc. per partire da quel momento con l'elaborazione sulla nuova piattaforma HR o anche cedolini paga e cartellini presenza precedenti?
RISPOSTA 3: Sarà necessario scaricare e importare tutti i dati dall'attuale software Copernico PAGHE per implementare le funzionalità richieste.

DOMANDA 4: Per la gestione delle trasferte richiedete la sola consuntivazione delle spese o anche la pianificazione a priori (prenotazione hotel, voli, noleggi auto, anticipi ecc.)?
RISPOSTA 4: La gestione delle trasferte prevede la sua pianificazione, gestione e consuntivazione, tuttavia la prenotazione hotel, voli, noleggi auto, anticipi potranno essere elementi di valutazione positiva da parte della stazione appaltante.

DOMANDA 5: Non è specificato il numero di dipendenti totali per i quali vorreste che la piattaforma gestisca i dati.
RISPOSTA 5: I dipendenti attuali sono circa 700, la piattaforma dovrà gestire piu' utenti possibile ed anche la multitenant.

DOMANDA 6: Per quanto riguarda la sicurezza, richiedete la gestione dei corsi, materiale dato, scadenze ecc. oppure anche la creazione di documenti tipo DUVRI, manutenzione automezzi ecc. che sono più specifici sulla sicurezza?
RISPOSTA 6: Dovranno essere incluse la Gestione e pianificazione della formazione con specifico riferimento all’ambito Safety (artt. 36, 37 e 98 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., degli Accordi Stato – Regioni e D.I. 4 marzo 2013, DM 10 marzo 1998) l' evidenza scadenziari, con avviso di scadenza  e  mancate partecipazioni, la Gestione e pianificazione dei Dispositivi di Protezione Individuale compreso scadenziario (con Allert) degli stessi e/o manutenzione, sostituzioni necessarie secondo le indicazioni fornite dal fabbricante degli stessi, la Gestione documentale delle macchine ed attrezzature di lavoro utilizzate dal personale, la Gestione e scadenziario (con Allert) delle pratiche di Prevenzione Incendi, la Gestione documentale dei infortuni/incidenti e mancati infortuni/incidenti del personale, Gestione delle presenze/assenze del personale presso le varie sedi aziendali.
Non è richiesto il modulo DUVRI specifico.

DOMANDA 7: Noto una richiesta specifica nella distinzione tra "soggetto anagrafico" e "rapporto di lavoro" che è tipica per esempio del software HR Zucchetti, questo vuol dire che volete separare il soggetto candidato dal soggetto assunto in azienda, oppure che volete lo storico dei rapporti di lavoro in azienda?
RISPOSTA 7: La prima parte è un'asserzione da parte vostra. Per quanto riguarda lo storico dei rapporti di lavoro in azienda è indispensabile, per quanto riguarda le altre richieste sono un motivo del ricorso al dialogo competitivo ex. art. 64 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i..

DOMANDA 8: Per questo tipo di bando in essere sopra soglia, è necessaria preventivamente l'iscrizione al Vs. albo telematico dei fornitori?
RISPOSTA 8: Non è necessaria l’iscrizione all’albo dei fornitori per partecipare al dialogo competitivo.