Altri quattro mezzi speciali attraverseranno l’autostrada A4, il Passante di Mestre e la A57-Tangenziale di Mestre, uscendo allo svincolo di Mira-Oriago. Si tratta di manufatti che andranno a comporre le paratie del Mose alle bocche di porto della laguna di Venezia. Il convoglio sarà largo 8 metri e occuperà un’intera carreggiata dell’autostrada. Per consentire il passaggio del convoglio sarà necessario dalle 24.00 di venerdì 26 maggio e fino al termine delle attività (indicativamente le 03,00 di sabato 27 maggio) effettuare l’uscita obbligatoria allo svincolo di Portogruaro per chi proviene da Trieste e allo stesso tempo chiudere l’immissione in A4 direzione Venezia per chi proviene dalla A28 (Conegliano-Portogruaro).
Previsioni traffico per la "Pentecoste"
Nel fine settimana – caratterizzato dalla Pentecoste, festività molto sentita dai turisti austriaci – si prevede traffico sostenuto già a partire dal venerdì pomeriggio lungo le direttrici Udine – Nodo di Palmanova della A23 e Trieste – Venezia della A4, con un calo dei transiti nella serata. L’afflusso di auto e camper tornerà a farsi sentire nelle mattinate di sabato e domenica lungo le stesse direttrici. Il ritorno dei vacanzieri è atteso nella giornata di lunedì e nella mattinata di martedì. In questo caso, il traffico sarà sostenuto lungo la A4 in direzione Trieste e lungo la A23 in direzione Udine/Tarvisio. Autovie raccomanda di osservare i limiti di velocità, mantenere le distanze di sicurezza dei veicoli che precedono, in particolare in prossimità dei cantieri della terza corsia, e di non utilizzare i dispositivi elettronici alla guida. Inoltre invita gli utenti della strada a informarsi della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando o telefonando al numero verde 800996099.
Passaggio di manufatti per il Mose e previsioni traffico "Pentecoste"
Convoglio per le paratie del Mose, nella notte tra venerdì e sabato verrà effettuato il secondo e ultimo trasporto eccezionale.